lunedì 13 dicembre 2010

E se puntassi sul colpo di scena?


Dite la verità, mi pensavate annegata tra aghi di pino e palline colorate...su,su l'avevo capito!
E' da più di una settimana che non mi faccio sentire, è vero, ma sono stata così tanto occupata con le mie placche in gola e le mie tonsille rouge pulp che non son riuscita neanche ad accendere il pc!
O meglio, l'ho acceso, ma solo per lavoro, il resto è andato in automatico (vedi Fb e Messanger connessi quasi 24h su 24).
Ma veniamo a noi, facciamo un breve, ma intenso, punto della situazione dall'alba del 3 dicembre ad oggi!
Dunque, vi avevo lasciati con il mio entusiasmo, pronta per partire alla ricerca delle fatidiche palline cristallo e verde petrolio...MISSIONE FALLITA!
Purtroppo il vivaio quest'anno ha ben deciso di darsi ad altri colori, tutte le nuances tranne quelle che io e Davide avevam scelto e quindi siamo rimasti senza decorazioni. L'alternativa  per Davide era un contrasto rame-caramello che, a dirla tutta, mi incuteva un certo timore tanto che la mia affermazione alla visione di quell'accostamento è stata: "mi sa tanto cassa da morto!"...NON VI PARE??Poi con un salotto in legno scuro dei colori di questo tipo avrebbero dato un'aria sicuramente poco festosa, già mi immaginavo quest'albero con queste palline così tristi e delle flebili luci color ambra, NOOOOO!!Non si poteva assolutamente fare!
Alla fine, miei cari, ho avuto la meglio (FIùùùù) e son riuscita a convincerlo che un albero del genere neanche mia nonna lo vorrebbe in casa!
L'alternativa, oltre a quella di farlo viola e cristallo che, vi assicuro, era fantastico ma un pochino troppo esagerato, è caduta su un verde che, poverino, non aveva nè arte nè parte! Ci abbiamo provato in tutti i modi possibili ed immaginabili a trovare un colore che stesse bene con questa sottospecie di tonalità, ma nulla!
UNA VERA MALEDIZIONE!
A quel punto abbiamo svuotato completamente il carrello e ce ne siamo usciti senza neanche una povera piantina natalizia, nulla!!!!
In più, prima della tappa "albero di natale", ci eravamo fiondati alla Mediaworld alla ricerca dell'ultimo cd dei Negramaro ma, attenzione, il mio obiettivo non era il semplice cd ma il cofanetto supermegagalatticissimo..CHE, OVVIAMENTE, NON AVEVANO!!!
Tornati a casa, nello sconforto generale, ci siamo buttati in cucina nella preparazione di due torte salate! Queste, almeno loro, sono venute come Dio comanda!
A questo punto voi direte, finirà qui! Niente di così catastrofico!!
EBBENE NO!!
A partire da domenica Davide ha cominciato con raffreddore e tosse ed io, dal giorno dopo, con placche in gola e la mia solita voce da Iervolino che ormai da anni mi perseguita!
Il risultato di tutto questo: un bel compleanno passato chiusi in casa a giocare con il mio regalo ...LA WII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si ok,forse sono troppo anziana per certe cose, ma questo aggeggio lo sognavo da anni!! E pare proprio che, secondo indiscrezioni, Babbo Natale mi porterà anche la pedana per fare Yoga! YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!Non aspettavo altro!!Così mi potrò sbizzarrire tra cobra e cane! Ma non pensate male, sono semplici posizioni! (no, direi che quanto al pensar male qui la situazione è peggiorata!).
Alla fine mercoledì sera mi sono stufata e ho detto a Davide: basta, stasera andiamo a cena fuori e festeggiamo!
Si ok, di solito è la sera del compleanno che si va a pappare fuori, ma qui eravam ridotti peggio degli appestati!
E allora...ARGENTINO!!!Dio mio, eran secoli che non mangiavo dei piatti così tanto buoni! Carne e verdure a volontà, come piace a me, in tutte le salse ed i sapori e, per finire, un piatto di mini assaggi di dolci tutti, rigorosamente, ripieni di dulche de leche che, ho scoperto, mi piace e anche parecchio! Il problemino è che forse, dopo una crepe, una panna cotta ed un fagottino, tutto dulche de leche style, un minimo di nausea salta fuori!
Siamo usciti satolli e soddisfatti, tranne che per il conto che, da tradizione, ho pagato io...98 EURI!!!Però ne è valsa la pena!
Ed ecco che, fatta una visitina, mica tanto di cortesia, al mio medico, e dopo essermi dopata di antibiotico fino ad oggi, sono ritornata tra voi, almeno così sembra!
Per la cronaca sabato sono FINALMENTE, come potete ammirare dall'immagine della sottoscritta profondamente inebetita, riuscita ad accaparrarmi, dopo 15 minuti di fila, il mio Cd dei Negramaro che ancora però non sono riuscita ad ascoltare, ma vi farò sapere, sono curiosissimissima!
Ieri invece ci siamo fiondati, ed è il termine esatto ve lo assicuro, alla Fiera dell'Artigianato...Il bottino è stato, nell'ordine:
-biscotti francesi (ahimè non buoni come quelli del mercatino...)
-macarones (buoni, anche abbastanza grandi, che mi custodisco quasi fossero oro e che ho deciso di mangiare rigorosamente 1 al giorno)
-una borsetta con fiocco (detta così non attira molto, ma promesso che le scatterò una foto! Fa tanto...francese!)
-sale alle spezie
-biscotti piemontesi (si, altri biscotti!!)
-una forma di pane ai semi di girasole ed un'altra mista con vari semini che tanto mi piacciono
-2 porzioni di un dolce ceco, una alla cannella ed una alla nocciola
-1limoncello ed una crema di meloncello (Buonissimissima)
-1crema di mandorla alcolica
E poi, vuoi non assaggiare nulla?
Abbiamo mangiato panino con wurstel, io l'ho lasciato a metà perchè proprio non mi attirava, patatine fritte alla paprika, sacher torte e..alle 7 una bella porzione di una pasta ligure al pesto!!!!Ah, stavo per dimenticare un dettaglio, OVVIAMENTE ho testato anche la crema di melone e quella di mandorla...MAI ERRORE PIù FATALE PER UNA CHE, COME ME, NON BEVE PRATICAMENTE PIù DA 7 ANNI!!mi sentivo in un'altra dimensione tanto che mi son dovuta fermare a mangiare qualcosa...che brutta cosa avere 27 anni!!!!
Intanto le cose continuano, i progetti stanno andando avanti, ma anche il resto prosegue con tanti bassi ma anche con parecchi alti! Moltissime sono state le novità durante queste prime settimane da blogger e, spero tanto, me lo auguro perchè, diciamocela tutta, ME LO MERITO, ne arrivino ancora a patto che siano travolgenti e Stravolgenti!
In questo momento la mia testa è un frullatore, un mixer, devo solo capire bene cosa, di questa ricetta, va tenuto e cosa, invece, va eliminato...
....ma allora, perchè non puntare sul famoso colpo di scena?

Nessun commento:

Posta un commento