domenica 28 novembre 2010

Ideando e spadellando!


Chiedo venia ragazzi, ma in questi giorni sono stata un pochino occupata. I miei genitori sono stati via ed io ne ho approfittato per godermi un po' di tempo libero tra riscaldamento fisso a 25° e forno acceso dalla mattina alla sera!
No, non sono pazza....ho solo provato a fare qualche esperimento culinario!
Venerdi, come immaginavo, mi sono svegliata con una città totalmente imbiancata...UNA FAVOLA!
Un sogno che purtroppo è subito svanito nel nulla, una forte pioggia ha infatti cancellato tutto e mi ha fatto ripiombare nel solito grigiore che tanto odio di questa città!
Dopo una mattinata trascorsa tra lavoro e pulizie, il pomeriggio ho deciso di addentrarmi nel misterioso mondo dei supermercati, questi sconosciuti...Ho gironzolato per circa un'ora tra i vari scaffali, mi sembrava di essere in un Luna Park! Com'è possibile che un luogo del genere mi incuriosisca così tanto!?!?I misteri della vita...
Dopo questa passeggiata, è così che la definisco, mi sono finalmente decisa ad incominciare a far la spesa:
-Nebbiolo
-carote
-sedano
-un bel pezzo di carne per 4 persone
-cipolla
-cannella in stecche
-pepe in granuli
Ebbene si, ho deciso che, per la sera successiva, dato il freddo, un bel brasato ci sarebbe stato benissimo! Ancora meglio accomagnato da una bollente polenta taragna!
E il dolce? Niente dolce?
Eh no, assolutamente no! Il mio amore per i desserts mi ha fatto balenare in mente un'idea: perchè non fare uno scrigno di pasta frolla ripieno di pere e cioccolato fondete al caffè, rigorosamente Lindt?!?
Allora sono partita alla ricerca degli ingredienti..E VIA!
Recuperato l'occorrente mi sono poi diretta verso le casse, e qui, una grande malinconia...uff!
Mi chiedo nuovamente: come si fa ad amare alla follia il gironzolare, completamente senza meta, all'interno di un supermercato?? Mi sentivo come una bambina alla vista di una bancarella piena di caramelle, una cosa irresistibile!
Di cose buone e nuove ne ho scoperte davvero parecchie...la prossima volta credo che mi butterò nel reparto formine e tortiere, qualcosa ci ricaverò sicuramente!
Ah, dimenticavo di racconravi il risultato finale della cena:
-Brasato fantastico! Per esigenze economiche ho preferito buttarmi sul Nebbiolo, una bottiglia di Barolo era totalmente al di fuori del mio budget economico! Vi dico però che il risultato finale è comunque straordinario!
-Torta squisita! E se lo dice Davide dovete proprio crederci...
Da domani si riparte! Articoli ed organizzazione nozze number one!
Sperem va...
Torno a vagare su internet alla ricerca di qualche spunto per gli addobbi dell'abero.
Quest'anno cambiamenti in arrivo: cristallo e verde petrolio!
Una bella accoppiata non trovate?
Buona serata, nevosa!
Angie

Nessun commento:

Posta un commento