martedì 9 novembre 2010

Un nuovo inizio!

"Angie cara Angie cosa stai combinando?"
Diciamo che questa è l'espressione che spesso ricorre nella mia vita e, più nello specifico, in ogni singola giornata!
Vi chiederete, perchè? Questa Angie sarà così una pasticciona?
La risposta a queste domane richiederebbe credo almeno un volume grande quanto la Divina Commedia ma, visto che non sono Dante e tantomeno ho la pazienza di scrivere canti su canti dipanandomi tra amori impossibili e gironi infernali, ho deciso di buttarmi a capofitto in una nuova avventura!
Un blog tutto mio!
L'idea mi gironzolava per la testa già da qualche tempo tanto che, circa un anno fa, ho aperto un piccolo spazio web all'interno del quale proponevo alcune mie poesie. Beh, dopo poche settimane mi sono autobocciata questo progetto:tasto desto del mouse ed elimina!
Ma non mi sono persa d'animo ed infatti eccomi qui di nuovo con un brand new blog dal titolo alquanto strano, cosa centra l'accostamento tra il pizzo, materiale ultimamente utilizzatissimo nel mondo del fashion, e le parole? Beh parole...ok, è un blog, composto, si spera, da una serie di pensieri espressi, ovviamente, con delle parole che poi possono e potranno essere e risultarvi più o meno chiare...
Ma i pizzi???
Allora, mettetevi comodi perchè la storia è un pochino intricata, ma non preoccupatevi! Nulla di così spavetosamente incomprensibile, anzi, tutt'altro direi!
Già da qualche anno maturavo la passione per il fatato ed incantato mondo dei matrimoni, ed in questo il film di Jennifer Lopez docet, l'ho sempre trovato affascinante, ovattato...angelico direi!
Quasi un'altra dimensione favoleggiante e qui,il ricordo dei vecchi cartoni della Disney, balza subito alla mente: una principessa con una lunga chioma dorata alla ricerca del suo principe azzurro rigorosamente bello come il sole, un castello immenso circondato da prati sconfinati...
L'atmosfera incantata mi ha sempre affascinata, sin da bambina, anche se, devo ammetterlo, tra tutte le storie proposte dalla Disney io ho nutrito subito un certo debole per Peter Pan! Ragazzaccio ribelle che si divertiva a svolazzare da una parte all'altra dell'isola, la famosissima Isola che non c'è, che, vorrei sottolineare, a mio avviso,esiste eccome! Dovrei solo scoprire dove esattamente si trova...impresa facile vero?
Ma ritorniamo a noi, cosa c'è di più favoleggiante e romantico di un matrimonio? Io direi nulla!!!!!
Abito bianco, petali di rosa, odore di fiori di campo, promesse solenni...nulla al mondo è più emozionante di tutto questo...Ed è così che mi sono decisa di buttarmi in questo mondo, come??
Beh, frequentando un corso per Wedding Planner ovviamente! Un vero e proprio salto nel buio, forse l'unico della mia vita, almeno per ora, che, sono sicura mi riserverà tantissime sorprese!
Ma non finisce qui...
Un'altra delle mie passioni, quella vitale, quella che ti crea soddisfazioni e farfalle nella pancia, è, senza nessun dubbio lo scrivere! Un elemento vitale per me...che mi piacerebbe poter coltivare arrivando a livelli sempre più alti.
Già da qualche tempo scrivo, prima notizie per la radio, ora per il web, ma il mio sogno sarebbe in assoluto scrivere su una rivista cartacea, sentire l'odore della pagine, sfogliarle, sentirle sotto i polpastrelli...Dio che cosa favolosa! Sarebbe ancora più favoloso vedere il mio nome in qualche rivista di moda e attualità, un sogno al quale miro già da qualche anno.
"Angie non demordere, prima o poi si accorgeranno di te", altra frase che mi ripeto spesso ma che finisco puntualmente con lo smontare ed il demolire giorno dopo giorno...
Ci riusciro mai? Riuscirò mai a conciliare queste due passioni? Chissà...
Intanto mi godo, per la seconda volta, il film "Julie and Julia", il quale ha contribuito in maniera fondamentale all'inizio di questo nuovo progetto...
Grazie Julie!

Ed ecco Julie...la mia anima gemella...





























2 commenti:

  1. Direi due cose bellissime!.........Organizzare un matrimonio è una cosa molto affascinante, è come se fosse sempre il giorno più bello della tua vita.......Ovviamente è quello di qualcun'altro, ma la passione che ci metto nell'organizzare i miei matrimoni mi porta ad emozionarmi ogni volta come se fosse la prima volta....
    La passione nello scrivere invece mi manca ed è per questo che mi piaci.....
    Tanti auguri per il corso.......

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!
    Tengo le dita incrociate e spero di ottenere grandi soddisfazioni!
    Speriamo in bene...
    Angie

    RispondiElimina