domenica 14 novembre 2010

La domenica del villaggio


Si, lo so, il titolo originale della famosa poesia di Leopardi fa riferimento al sabato, non certo alla domenica...
Da quei pochi, pochissimi, ricordi del liceo mi affido piacevolmente al clima descritto all'interno di questa opera...l'attesa, il formicolio nella pancia che ti provoca l'arrivo imminente di un avvenimento, di un evento.
Ecco come mi sento io questa sera...IN PIENA TREPIDAZIONE!
Manca ormai davvero poco all'inizio, spero, di un nuovo capitolo della mia vita e dire che sono agitata è davvero riduttivo! Ma credo di non essermi mai sentita così soddisfatta di me stessa, perchè? Semplicemente perchè nella mia vita non ho mai fatto salti nel buio, decisioni prese all'improvviso, di pancia, d'istinto...Eppure ho scoperto finalmente un lato di me stessa del cui vado fiera, che mi crea delle emozioni straordinarie.
Certo, la mia vita non certo cambierà di punto in bianco, ma credo che qualcosa, avendo molta pazienza, accadrà.
Quanto manca? Meno di 24 ore all'inizio ufficiale e non vedo l'ora di addentrarmi in un mondo completamente nuovo, un'esperienza che di sicuro mi aiuterà ad uscire da questo maledetto guscio che da troppo tempo mi toglie il fiato, troppo tempo trascorso in balia dell'esterno.
Ora è tempo di pensare a me..di ricominciare!
Che tutto questo abbia ufficialmente inizio!
Vi terrò aggiornati, promesso!
Angie

Nessun commento:

Posta un commento