martedì 23 novembre 2010

La quinta fetta di torta...


Oggi voglio iniziare questo nuovo post traendo spunto dal titolo del blog di una mia insegnante, ahimè solo per mezza giornata, di bon ton e buone maniere all'interno del mondo del wedding, Giorgia Fantin.
Il suo blog si intitola infatti "La quinta fetta di torta", ma la domanda nasce spontaea? Perchè proprio la quinta e non la prima fetta?
Dovete infatti sapere che, secondo il galateo, una volta tagliata la torta nuziale, le prime fette dovrebbero essere consegnate dalla sposa stessa ai propri genitori ed allo sposo in questo ordine:

-sposo
-mamma dello sposo
-mamma della sposa
-papà dello sposo
-papà della sposa

Ed ecco svelato l'arcano della quinta fetta!
Ma, a me, appena sentita questa regola, i conti non tornavano affatto...
E LA POVERA SPOSA?
Se poi la sposa è una golosa come me la situazione si mette proprio male! Soprattutto se davanti ai miei occhi si presenta una torta simile a quella dell'immagine in alto...
E allora che fare? Dar retta al galateo e mettersi da parte oppure al diavolo il galateo e la torta si consegna prima alla sposa? Non è comunque segno di galanteria?
Ebbene no!Perchè, in questo caso, la sposa rappresenta la padrona di casa la quale deve sempre servire prima gli altri per poi, alla fine, pensare a se stessa.
Hmm a questo punto mi sorge un dubbio: forse un bel corso di galateo non mi farebbe male...
Eh si, CAVOLO!
...e fu così che il galateo se ne andò a quel paese.

Nessun commento:

Posta un commento